La paura della gente e le insicurezze.

L’insicurezza.
Il clichè dei clichè. La giustificazione a ogni tipo di comportamento che non segue la linea della normalità (a definirla poi, la normalità).
Effettivamente, in realtà, siamo tutti piuttosto insicuri, credo sia una caratteristica del genere umano. Un po’ come avere due mani, una bocca, o i peli sulle gambe.
Quindi, se io sono insicura, ma so che anche tu sei insicuro, di che devo preoccuparmi? Perchè continuo a pensare che tu potresti essere migliore di me? Non è così. Tu c’hai le stesse identiche paranoie che c’ho io.
Forse un po’ di più, forse un po’ di meno, forse anche diverse. Ma ce l’hai lo stesso.
Io c’ho la paranoia del mio sedere. è troppo grosso e quando cammino ho paura di sculettare come una di quelle afroamericane a una fermata dell’autobus di Brooklyn. Magari tu sei insicuro per i tuoi denti storti, tu per il tuo naso molto sporgente, e tu perchè sei alto 1 metro e 50.
Poi vabbè, ci stanno pure quelli che viaggiano su un altro pianeta. Quelli che invidio, con la voce forte, così aperti, dritti con la schiena, le braccia mai incrociate. Sono così pochi, ne avrò incontrati uno o due nella mia vita.
Credo che la stragrande maggioranza del genere umano sia tutta identica. Non siamo soli. E non siamo affatto speciali come crediamo.
Siamo esattamente come tutti gli altri.

rasputia_latimore

1 commento su “La paura della gente e le insicurezze.”

  1. Sì. Siamo tutti un branco di cretini venuti al mondo senza manuale d’istruzioni e prima o poi creperemo, senza nemmeno poter sapere se prima o se poi. E nel frattempo ci agitiamo molto come se fossimo qui per fare chissà cosa e vivere in eterno.
    Spesso le persone molto SICURE sono in realtà molto ILLUSE. Chi può essere sicuro in questa vita senza alcuna sicurezza? Solo un’illuso.

    Riguardo il culone, a molti piace.
    Io ti consiglio di “fare di necessità (o forza maggiore) virtù”: mettilo in evidenza.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...